Quando devo innaffiarla ? è la domanda più frequente che viene posta quando si aquista una pianta.
IRRIPOT è la risposta ! il vaso auto annaffiante che non necessita di timer ed è in grado di fornire acqua giusta al momento giusto.
IRRIPOT è il nuovo e innovativo vaso che incorpora al suo interno il rivoluzionario sistema di irrigazione per piante in vaso GoStopWater Tutti i contenitori IRRIPOT sono predisposti a alloggiare nel sottovaso i dispositivi GSW (sia nella versione meccanica che elettrica) e costituiscono una “first production”, primo micro impianto di irrigazione a goccia che non necessita di temporizzatore.
La struttura del fondo del contenitore IRRIPOT oltre, ad alloggiare il GostopWater, ha il pozzetto con la fibra di cocco che permette: 1) un’adeguata risalita capillare dell’ acqua di fondo verso il substrato della pianta per un’efficiente umidificazione capillare, 2) un’ estesa superficie di sgrondo che impedisce ogni fenomeno di asfissia radicale, e 3) un adeguato scambio gassoso (aerazione ) della superficie del substrato sottostante il vaso.
I contenitori IRRIPOT sono dei vasi di qualità superiore a lungo termine e non un “usa e getta“. Il sistema di contenitore-irrigatore si caratterizza per una semplificazione nella manutenzione delle piante e una riduzione dell’impatto ambientale, con un minor consumo di contenitori, fertilizzanti , substrati e piante.
L’ innovazione è eco-sostenibile e permette la massima cura per le piante con il minimo sforzo per il coltivatore.
Il sistema di contenitore–irrigatore Irripot che viene proposto soddisfa un bisogno, elimina un problema e realizza il sogno di ogni coltivatore domestico di non veder più perire le proprie piante a causa di sua inesperienza o scarsa attenzione e cura.
Nella prima fase di lancio si prevede una offerta in kit di 3 contenitori + tank da 12lt, successivamente si procederà con la singola vendita, lasciando all’ acquirente il dimensionamento del proprio impianto, tenendo conto che una tank di 12lt può alimentare fino a 6 contenitori IRRIPOT di media volumetria. Naturalmente per esigenze limite di condizioni termo-igrometriche estive e se si volesse aumentare l’autonomia idrica dell’impianto si potranno accoppiare 2 tank da 12l
Il sistema non si sostituisce all’amatore ma lo aiuta in quelle che sono le difficoltà tipiche della coltivazione in vaso e permette:
1) di sollevare l’operatore dal determinare frequenza e quantità d’acqua da somministrare alla pianta, difficoltà che costituisce la maggior criticità nella manutenzione e coltivazione delle piante in vaso.
2) di liberare l’amatore dall’assillo del frequente fabbisogno idrico estivo e di porre fine alla criticità della sua assenza nel periodo vacanze.
3) di semplificare la fertilizzazione delle piante.la riserva d’acqua fonte idrica del sistema Irripot permette infatti di attuare una pratica e essenziale fertirrigazione con il kit BioSusteniumPlan “one for all“
4) di rendere agevole e pratico il rinvaso delle piante.
La struttura innovativa di IRRIPOT permette sia l’eliminazione del classico fondo di drenaggio con materiale inerte e sia un dimezzamento della volumetria del substrato occorrente al rinvaso. Inoltre l’introduzione come substrato di coltura della fibra di cocco nella forma compressa in dischi di Cocorepot, semplifica ulteriormente l’operazione del rinvaso che è spesso soggetta ad errori e presenta una laboriosa attuazione.
Il sistema IRRIPOT GoStopWater realizza l’aspirazione fin’ ora insoddisfatta di poter avere la massima cura delle piante con il minimo sforzo e soprattutto di non dover essere un esperto pollice verde.