Quando devo innaffiarla ? è la domanda più frequente che viene posta quando si aquista una pianta.

IRRIPOT è la risposta ! il vaso auto annaffiante che non necessita di timer ed è in grado di fornire la giusta quantità di acqua al momento giusto.

I contenitori IRRIPOT sono dei vasi ideati e ideali per il rinvaso delle piante , di qualità superiore non sono un “usa e getta“. Il sistema sottovasoirrigatore-contenitore si caratterizza per una semplificazione nella manutenzione delle piante e una riduzione dell’impatto ambientale, con un minor consumo di contenitori, fertilizzanti , substrati e piante.

L’ innovazione è eco-sostenibile e permette la massima cura per le piante con il minimo sforzo per il coltivatore.

Il sistema sottovasoirrigatore-contenitore Irripot che viene proposto soddisfa un bisogno, elimina un problema e realizza il sogno di ogni coltivatore domestico di non veder più perire le proprie piante a causa di sua inesperienza o scarsa attenzione e cura.

Nella prima fase di lancio si prevede una offerta in kit di 4 contenitori + tank da 12lt, successivamente si procederà con la singola vendita, lasciando all’ acquirente il dimensionamento del proprio impianto, tenendo conto che una tank di 12lt può alimentare fino a 6 contenitori IRRIPOT di media volumetria. Naturalmente per esigenze limite di condizioni termo-igrometriche estive e se si volesse aumentare l’autonomia idrica dell’impianto si potranno accoppiare 2 tank da 12l

Il sistema non si sostituisce all’amatore ma lo aiuta in quelle che sono le difficoltà tipiche della coltivazione in vaso e permette:

1di sollevare l’operatore dal determinare frequenza e quantità d’acqua da somministrare alla pianta, difficoltà che costituisce la maggior criticità nella manutenzione e coltivazione delle piante in vaso.

2 di liberare l’amatore dall’assillo del frequente fabbisogno idrico estivo e di porre fine alla criticità della sua assenza nel periodo vacanze.

3di semplificare la fertilizzazione delle piante.la riserva d’acqua fonte idrica del sistema Irripot permette infatti di attuare una pratica e essenziale fertirrigazione con il kit BioSusteniumPlan “one for all“

4di rendere agevole e pratico il rinvaso delle piante in considerazione dei limiti che un ambiente domestico comporta.

La struttura innovativa di IRRIPOT permette sia l’eliminazione del classico fondo di drenaggio con materiale inerte e sia un dimezzamento della volumetria del substrato occorrente al rinvaso. Inoltre l’introduzione come substrato di coltura della fibra di cocco nella forma compressa in dischi di Cocorepot, semplifica ulteriormente l’operazione del rinvaso che è spesso soggetta  errori e presenta una laboriosa attuazione.

Il sistema sottovasoIRRIPOT-contenitore realizza l’aspirazione fin’ ora insoddisfatta di poter avere la massima cura delle piante con il minimo sforzo e soprattutto di non dover essere un esperto pollice verde.