La struttura innovativa di Irripot permette sia l’eliminazione del classico fondo di drenaggio con materiale inerte e sia un dimezzamento della volumetria del substrato occorrente al rinvaso.  L’ introduzione come substrato di coltura della fibra di cocco nella forma compressa in dischi di Cocorepot semplifica ulteriormente l’operazione del rinvaso che è spesso soggetta ad errori e presenta una laboriosa attuazione.  

In pratica un disco della comoda forma compressa di Cocorepot che idratata sviluppa 3lt. in fibra di cocco è sufficiente per ogni singolo rinvaso e permette di continuare la coltivazione in modalità idroponica grazie al kit BioSustenium .

L’ agevole confezione in sacchetto con manico contiene 12lt. di terriccio organico“peat free” di alta qualità – Ecolabel senza torba,  e 4 dischetti Cocorepot che idratati sviluppano 12lt. di fibra di cocco. In mescita 1:1 con la fibra di cocco si ha un ottimo substrato con una struttura stabile e aerata che consente di continuare agevolmente la coltivazione della pianta anche in conduzione tradizionale o parzialmente idroponica se il terriccio è utilizzato come ammendante della fibra di cocco.