Chi Siamo

IdealGreenGarden S.r.l.
 
Domenico Ielo

…………….tutto nasce da una mia intuizione avuta in un periodo di lavoro con aziende florovivaistiche in Calabria. L’aver ideato un semplice sistema di coltivazione a metà strada tra la coltura tradizionale e la coltura idroponica grazie ad una subirrigazione dinamica, aveva ottime potenzialità applicative e perciò decisi di metterla in pratica e di avviare un percorso di brevetto nazionale e U.S.A. che si concluse con il rilascio di brevetto per invenzione industriale N° 1230105 Italia e N° 5095652 U.S.A. secondo P.C.T a titolo Rastaplan system “ Tecnica per la coltivazione delle piante in agricoltura protetta e hobbystica “.
· Ai tempi , erano gli inizi degli anni 90, ci fù un mio tentativo di utilizzare la privativa concessa con la realizzazione di contenitori plastici serviti da un sottopiatto di irrigazione con una subirrigazione attiva, ma il progetto di stampaggio degli articoli, sia per il notevole investimento e sia per le difficoltà di accesso al credito, non ebbe seguito .
· Ho ripreso negli ultimi cinque anni l’idea originale perché motivato sopra tutto da Grazia , Francesco e Valentino che trasferiti in U.S.A. mi hanno spinto a riprendere quello che ai loro tempi ricordavano come il progetto “ Salva piante” e mio “ sogno americano”.
· Constatato che ancora oggi è assente sul mercato una pratica e semplice soluzione all’ annaffiatura delle piante in vaso (e che si è sviluppata una maggiore sensibilità verso il verde, ai tempi poco diffusa) ho completato l’idea con un’ulteriore sperimentazione confortata e supportata dalla mia esperienza e passione per la coltura amatoriale delle piante in vaso.
· Per tale motivo, verificato il mercato nazionale e estero, si è deciso di trasformare in Proprietà Industriale l’asset innovativo in possesso e di costituire IDEALGREENGARDEN S.R.L.

La startup nasce dunque in una ottica “open innovation” e ricerca società operanti nel settore dello stampaggio plastico a iniezione cui trasferire l’ innovazione previo accordo di acquisizione delle licenze d’uso dei brevetti concessi e in via di concessione.

In una prospettiva di collaborazione e sviluppo all’acquirente delle privative industriali, per agevolare la realizzazione del progetto e del relativo investimento, si offre la possibilità di una campagna in equity crowdfunding in cui entrare con proprie figure professionali come socio primario con ampia facoltà di gestione operativa e amministrativa.

Soci fondatori : Domenico e Grazia Ielo
Data atto di costituzione: 31/10/2018
Codice fiscale e numero di iscrizione: 03056620804,
Data di iscrizione: 27/11/2018 sezione speciale in qualità di START-UP